CUM DUCO di Stefano D'Amico. Per info e prenotazioni +39 331.5656776

La guida

Stefano D’Amico : i titoli di abilitazione

Abilitato alla professione di Guida Turistica alla Provincia di Macerata secondo la legge Regionale. Lingua straniera: francese

Abilitato all’esercizio di visite guidate al Santuario della Santa Casa di Loreto dalla Delegazione Pontificia per il Santuario della Santa Casa (SCV)

La Guida che vi accompagnerà…

Stefano D’Amico è nato a Loreto il 21 / 04 / 1966

Da sempre cultore della storia e dell’arte della propria città , è diplomato in lin- gue ed ha frequentato la facoltà di filosofia teoretica dell’Università di Macerata. Di storica famiglia lauretana versata nella cultura dell’accoglienza (un antenato possedeva licenza alberghiera già nel 1785 nella città mariana) , ha buona co- noscenza della materia turistica .

Dopo aver sostenuto l’esame di abilitazione presso la Congregazione Universa- le della Santa Casa – docente il Professor Padre Giuseppe Santarelli, storico dell’Arte e Direttore della stessa Congregazione – vanta una certa esperienza nel condurre gruppi ed individuali alla conoscenza dei patrimoni storici, artistici e culturali della città di Loreto.

Dal 2013 , ottenuta l’abilitazione alla professione di Guida Turistica secondo i canoni di legge presso la Provincia di Macerata, svolge percorsi di visita guidata nel territorio provinciale maceratese con particolare attenzione alla città di Reca- nati ed al suo antico territorio comunale nonché alle testimonianze storiche, artistiche e culturali che hannocaratterizzato l’irradiazione del culto verso la Madonna Nera lungo l’antica via Lauretanache dalla Val di Chienti conduce verso la città di Assisi.

guida

  • VISITA GUIDATE MOSTRA MADDALENA LORETO

    VISITA GUIDATE MOSTRA MADDALENA LORETO

    VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA “LA MADDALENA TRA PECCATO E PENITENZA”
    A CURA DI VITTORIO SGARBI
    MUSEO ANTICO TESORO -PALAZZO APOSTOLICO DI LORETO

Contributi Fotografici
Cum Duco di Stefano D’Amico-Via F.lli. Brancondi 128 -60025 Loreto (An) P. Iva 02583600420 mail: info@guidamico.it
Guida Turistica Abilitata dalla Provincia di Macerata ai sensi della legge Regione Marche n° 4 / 1996
e dalla Delegazione Pontificia per il Santuario della Santa Casa di Loreto
web agency
Privacy Policy