PRENOTA ORA

MODALITA' DI PRENOTAZIONE

Modalità di prenotazione ed attuazione dei percorsi 

I percorsi di visita guidata presentati nel sito sono indicativi e possono essere modificati, nella forma e nella tempistica, a discrezione delle esigenze del singolo cliente.

Tutti i percorsi esposti nel sito hanno una durata relativa a mezza giornata. Anche quando sono presentati come giornata completa sono sempre il prodotto di una mezza giornata “A” (mattino) alla quale è aggiunta una seconda mezza giornata “B” (pomeriggio).
Il cliente può liberamente comporre a suo piacimento le diverse mezze giornate dei percorsi dell’intero sito ricavando a suo piacimento percorsi diversi da quelli proposti. La Cum Duco si riserva di verificare con i clienti la fattibilità (stradale, temporale, logistica) dei percorsi cosi eventualmente proposti.

I percorsi di visita guidata si eseguono tutto l’anno:

in orario e giorno richiesti dal cliente stesso. In questo caso il cliente invierà un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@guidamico.it  o un Fax al n. 071 9799905 specificando:

* generalità e indirizzo del richiedente
* numero di cellulare di riferimento (preferibile a quello fisso per eventuale comunicazione urgente)
* percorso individuato tra quelli pubblicati nel sito o autonomamente elaborato
* data e orario in cui si intenderà ricevere il servizio
* numero indicativo dei partecipanti alla visita guidata

iscrivendosi alle visite guidate cui è possibile aggregarsi (visite che partono in giorni ed orari già prefissati) riportate in Home Page del sito, consultabili cliccando nel tasto “offerte individuali”. Richiedere adesione inviando messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@guidamico.it  o un Fax al n. 071 9799905 specificando:

* La visita guidata prefissata alla quale si richiede di aderire
* generalità e indirizzo del richiedente
* Il suo indirizzo e città
* Il numero di cellulare di riferimento (preferibile a quello fisso per eventuale comunicazione urgente)
* Il numero delle persone che intenderanno partecipare alla visita guidata in programma

Queste visite guidate saranno effettuate – al costo indicato –  solo in presenza di un numero minimo di 6 partecipanti.
Sarà cura della Cum Duco comunicare ai richiedenti, via e-mail o sms, se l’iniziativa sarà effettuata o meno, non appena sarà stato raggiunto il numero minimo di adesioni (e comunque entro il giorno precedente quello in cui il servizio dovrebbe avere luogo).

OPZIONE/PRENOTAZIONE DEL SERVIZIO DI VISITA GUIDATA

Per informazioni, chiarimenti, richieste, approfondimenti e/o ogni altra necessità, la Cum Duco è a disposizione al numero cellulare 331 56 56 776 dalle ore 08,30 alle ore 23,00 di ogni giorno della settimana (festivi compresi).

Le prenotazioni dei servizi di visita guidata, le opzioni e le relative conferme devono sempre essere inviate tramite e-mail all’indirizzo info@guidamico.it o via fax al numero 071  97 99 905 (con le modalità descritte al punto precedente). Segnalazioni con altri mezzi di comunicazione, non verranno prese in considerazione. La Cum Duco si riserva, in particolari date (25 aprile, 1^ Maggio, Ferragosto, Capodanno ecc.) in cui si concentra una consistente domanda di prenotazioni, di far richiesta di una concordata caparra, per reciproca garanzia. 
Annullamento/disdetta di servizio concordato, dovrà essere avanzato esclusivamente a mezzo fax .

Per gli annullamenti che arrivano entro una settimana dalla data del servizio è previsto il rimborso della tariffa base. 

NUMERO DI PARTECIPANTI ALLA VISITA GUIDATA
I servizi di visita guidata esposti nel sito verranno svolti sia a fronte di richieste avanzate da singole persone, coppie o piccoli gruppi familiari, che da gruppi organizzati. 
In caso di richieste avanzate da gruppi molto numerosi (anche fino a 100 persone) sarà possibile avvalersi del noleggio dei radio auricolari (apparecchi radio riceventi attraverso i quali la guida parla e ciascun partecipante singolarmente, tramite il proprio radio auricolare, ascolta). E’ garantita una perfetta ricezione fino a 150 mt di distanza dal relatore. 
In ogni caso, se necessario, la Cum Duco potrà condividere la richiesta di un singolo servizio di visita guidata con molti partecipanti con altre guide di fiducia (regolarmente in possesso di tutti i requisiti di legge: abilitazione per lo svolgimento della professione, iscrizione all’elenco delle professioni della Regione Marche e relativo tesserino annuale, comunicazione al Comune di residenza dello svolgimento dell’attività per l’anno corrente, regolarità fiscale)

TEMPI DI RAGGIUNGIMENTO DEL CLIENTE DALLA RICHIESTA DI SERVIZIO 
La Cum Duco è a diretta ed immediata disposizione del cliente per l’esecuzione dei percorsi. 
Nel caso di clienti, sia individuali (da 1 a 10 persone), che in gruppo (aggregati di oltre 10 persone) che si trovino alloggiati nelle città di:
Loreto, Castelfidardo, Osimo, Ancona, Macerata, Numana, Sirolo, Recanati, Porto Recanati, Civitanova Marche, o altre limitrofe
e che intendano svolgere la visita guidata della città in cui sono ospitati o in altra di quelle sopra elencate, raggiungibili con i propri mezzi, potranno chiamare la Cum Duco ed essere raggiunti ,nel luogo convenuto, entro 15/30 minuti dalla chiamata. Salvo che la guida non sia già impegnata in altro servizio.

Per i clienti che chiamino dall’interno del perimetro segnato dalle città sopra elencate. nessuna spesa si aggiungerà al costo del servizio di visita guidata espresso nel sito.
Per coloro che chiamino da strutture ricettive poste nel perimetro esterno a quello segnato dai centri sopra elencati e che vogliano visitare in ogni caso le città del loro soggiorno  o che ricadono nei programmi pubblicati. In questo caso tuttavia, a fronte della distanza da percorrere, l’orario di rendez-vous dovrà essere concordato e, oltre alla tariffa del servizio di visita guidata espressa nel sito, dovranno essere previsti € 20,00 di rimborso “trasferta”.

Le richieste di tali servizi estemporanei di visite guidate, possono essere accolte tutti i giorni dell’anno (festivi inclusi).
Le chiamate per richiedere e attivare i suddetti servizi, saranno accettate:
dalle ore 08,30 alle ore 23,00.

*I percorsi serali e notturni escluderanno ovviamente eventuali ingressi a musei e/o pinacoteche – previo che essi non siano aperti in concomitanza con particolari iniziative (Notti Bianche ecc) – e si potranno limitare ai centri urbani il cui patrimonio storico artistico sia dotato di adeguata illuminazione,.

*I servizi di visita guidata notturni (dalle ore 24,00 alle ore 7,30) avranno la tariffa raddoppiata.

RENDEZ-VOUS CON LA GUIDA E MODALITA’ DI TRASPORTO
* La guida incontrerà il cliente nel luogo, nel giorno e nell’ora che si concorderanno in ragione del percorso scelto.
Se richiesto:
• Potrà raggiungere il cliente presso la struttura che lo ospita
• Potrà precedere, con la propria autovettura, il mezzo di trasporto (automobile o pullman) del cliente lungo il percorso concordato
• Potrà salire sull’automobile o sul pullman del cliente accompagnandoli lungo il percorso concordato
Non potrà, in ogni caso, mettere a disposizione della clientela la propria autovettura, non disponendo delle dovute autorizzazioni per il trasporto di persone ai fini aziendali.